Fornire una base teorica solida sui concetti chiave del digital marketing come SEO, SEM, content marketing, social media management e advertising, web analytic
Competenze Specifiche
Acquisire competenze specifiche sulla gestione dei canali digitali più utilizzati, dai motori di ricerca ai social media (Facebook, Instagram, TikTok, Linkedin)
ELEMENTI StrategiCI
Definire gli elementi strategici di base: definire la value proposition, identificare il target e sviluppare una comunicazione coerente e persuasive
Integrazione di CanalE
Scegliere i canali digitali appropriati, definire una strategia multi-canale
Principi Fondamentali
Fornire una base teorica solida sui concetti chiave del digital marketing come SEO, SEM, content marketing, social media marketing, email marketing e analisi dei dati
Strategie di Base
Definire metodologie per creare strategie efficaci, Identificare il target, scegliere i canali digitali appropriati e sviluppare messaggi coerenti e persuasivi
Pianificazione, Gestione & Controllo
Definire un piano dettagliato, Organizzare e coordinare le diverse attività, Monitorare e valutare le performance delle campagne in corso.
Competenze Specifiche
Creare piani di comunicazione e advertising che sfruttino i canali digitali, imparando a creare contenuti che risuonino con il pubblico target
Integrazione dei Canali Digitali
ordinare l’uso di vari canali digitali per creare una strategia di marketing coerente
Cosa fare dopo il corso
Lavoro
Affiancamento in Azienda
Il corso permette di avere tutte le carte in gioco per poter iniziare un percorso di affiancamento in azienda dove fare esperienza in un ruolo junior.
Un’eventuale scelta in questo senso è a totale carico dello studente. Il corso non prevede un periodo di stage.
Formazione
ProseguiRE Il Percorso
In alternativa, c’è la possibilità di proseguire il percorso di formazione accedendo, senza test d’ingresso, al corso “expert” che vi avvicinerà in modo pratico a diventare dei veri social media manager
come progettare campagne SEM per posizionare i tuoi annunci su Google e investire in un posizionamento sponsorizzato efficace
Personal branding
Come gestire Linkedin: personal branding, recruiting, marketing B2B ed
employee advocacy
Strategia
Digitale
Come costruire una proposta di valore efficace, e progettare i funnel di marketing necessari a monetizzarla
SEO &
Web Design
Come gestire e migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca per ottimizzare la visibilità online di un sito web
Facebook con
business
manager
Come creare una comunità di follower pianificare e sponsorizzare i post e massimizzare l’engagement
web Analytics Google Analytics
Come misurare l’efficienza e l’efficacia del tuo sistema di comunicazione e promozione
Visual Story Telling
Come integrare efficacemente lo storytelling nella tua strategia di marketing
opportunità Professionali
Imprese di consulenza e servizi professionali
puoi affiancare personale esperto nell’offrire consulenza alle aziende che vogliono sviluppare la propria presenza online e migliorare le proprie strategie digitali.
Imprese Web
puoi lavorare nelle grandi imprese del web (Google, Meta, LINKEDIN, etc.) e supportarli nella gestione dei loro clienti .
Medie e grandi imprese
Puoi aspirare a far parte DI TEAM aziendali già strutturati e collaborare allo sviluppo di progetti e strategie di digital marketing .
Agenzie di comunicazione e marketing
molte agenzie specializzate nella gestione di campagne pubblicitarie su diverse piattaforme cercano continuamente nuove figure da inserire nel proprio organico.
Freelancer
puoi provare a metterti in gioco su piccoli progetti personali, come la gestione di un blog.
IL TEST FINALE SARÀ COMPOSTO DA DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA.
LA PROVA SI SVOLGERÀ ONLINE UN PAIO DI SETTIMANE DOPO LA FINE DEL CORSO.
SUPERARE IL TEST PERMETTERÀ DI RICEVERE L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL CORSO.
L'ATTESTATO PERMETTERÀ DI OTTENERE I CORRISPETTIVI CREDITI UNIVERSITARI (6 CFU). Si segnala, in questo senso, che il riconoscimento formale dei CFU all'interno di un corso di laurea dipende esclusivamente dal regolamento dei singoli dipartimenti.
I Docenti
Il corso mette insieme docenti universitari e professionisti dal mondo aziendale per offrire contenuti aggiornati e di qualità
Docenti Universitari
affidati alla capacità d’insegnamento dei docenti dell’Università degli studi di Milano
Esperti Esterni
confrontati con chi lavora tutti i giorni con questi strumenti, lasciati coinvolgere dalle loro esperienze e raccogli i loro consigli
Costo e iscrizione
Come candidarsi
La procedura di iscrizione al corso è gestita direttamente dall’ufficio Master e Perfezionamento dell’Ateneo con i seguenti step:
Pubblicazione bando e apertura iscrizioni su www.unimi.it
Candidatura senza graduatoria fino ad esaurimento posti.
Unico requisito formale essere in possesso di un qualsiasi tipo di laureaa.
Il pagamento del contributo di iscrizione è da effettuare contestualmente alla candidatura, prima della chiusura delle iscrizioni pena la decadenza della candidatura.
Il contributo dovrà essere versato contestualmente all’iscrizione. Non può essere rateizzato e non sono previsti sconti o borse di studio. Tuttavia, il contributo può essere portato in detrazione nella propria dichiarazione dei redditi.
form di contatto
Manifestazione Interesse
Sei Interessata/o?
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(OpenDay, pubblicazione bando di iscrizione, programma dettagliato, calendario, istruzioni per l’Iscrizione)