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Corso di

Junior Digital Marketing Specialist

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Obiettivi formativi

PrincipI Fondamentali

Fornire una base teorica solida sui concetti chiave del digital marketing come SEO, SEM, content marketing, social media management e advertising, web analytic

Competenze Specifiche

Acquisire competenze specifiche sulla gestione dei canali digitali più utilizzati, dai motori di ricerca ai social media (Facebook, Instagram, TikTok, Linkedin)

ELEMENTI StrategiCI

Definire gli elementi strategici di base: definire la value proposition, identificare il target e sviluppare una comunicazione coerente e persuasive

Integrazione di CanalE

Scegliere i canali digitali appropriati, definire una strategia multi-canale

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Principi Fondamentali

Fornire una base teorica solida sui concetti chiave del digital marketing come SEO, SEM, content marketing, social media marketing, email marketing e analisi dei dati

Strategie di Base

Definire metodologie per creare strategie efficaci, Identificare il target, scegliere i canali digitali appropriati e sviluppare messaggi coerenti e persuasivi

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Pianificazione, Gestione & Controllo

Definire un piano dettagliato, Organizzare e coordinare le diverse attività, Monitorare e valutare le performance delle campagne in corso.

Competenze Specifiche

Creare piani di comunicazione e advertising che sfruttino i canali digitali, imparando a creare contenuti che risuonino con il pubblico target

Integrazione dei Canali Digitali

ordinare l’uso di vari canali digitali per creare una strategia di marketing coerente

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Cosa fare dopo il corso

Lavoro

Affiancamento in Azienda

Il corso permette di avere tutte le carte in gioco per poter iniziare un percorso di affiancamento in azienda dove fare esperienza in un ruolo junior.

 

Un’eventuale scelta in questo senso è a totale carico dello studente. Il corso non prevede un periodo di stage.

Formazione

ProseguiRE Il Percorso

In alternativa, c’è la possibilità di proseguire il percorso di formazione accedendo, senza test d’ingresso, al corso “expert” che vi avvicinerà in modo pratico a diventare dei veri social media manager 

Programma

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SEA con Google Ads

come progettare campagne SEM per posizionare i tuoi annunci su Google e investire in un posizionamento sponsorizzato efficace

Personal branding

Come gestire Linkedin: personal branding, recruiting, marketing B2B ed 

employee advocacy

Strategia Digitale

Come costruire una proposta di valore efficace, e progettare i funnel di marketing necessari a monetizzarla

SEO & Web Design

Come gestire e migliorare il posizionamento organico  sui motori di ricerca per ottimizzare la visibilità online di un sito web

Facebook con business manager

Come creare una comunità di follower pianificare e sponsorizzare i post e massimizzare l’engagement

web Analytics Google Analytics

Come misurare l’efficienza e l’efficacia del tuo sistema di comunicazione e promozione

Visual Story Telling

Come integrare efficacemente lo storytelling nella tua strategia di marketing

opportunità Professionali

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Imprese di consulenza e servizi professionali

puoi affiancare personale esperto nell’offrire consulenza alle aziende che vogliono sviluppare la propria presenza online e migliorare le proprie strategie digitali.

Imprese Web

puoi lavorare nelle grandi imprese del web (Google, Meta, LINKEDIN, etc.) e supportarli nella gestione dei loro clienti .

Medie e grandi imprese

Puoi aspirare a far parte DI TEAM aziendali già strutturati e collaborare allo sviluppo di progetti e strategie di digital marketing .

Agenzie di comunicazione e marketing

molte agenzie specializzate nella gestione di campagne pubblicitarie su diverse piattaforme cercano continuamente nuove figure da inserire nel proprio organico.

Freelancer

puoi provare a metterti in gioco su piccoli progetti personali, come la gestione di un blog.

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informazioni organizzative

CALENDARIO DEL CORSO

novembre

12

Apertura
Iscrizioni

gennaio

febbraio

marzo

13

Svolgimento del Corso
ONLINE su ZOOM

40 POSTI
TOTALI

Durata di 48 ore Complessive

Lezioni Ogni:

VENERDI
14.00 – 18.00

SABATO
09.00 – 13.00

CALENDARIO DEL CORSO

novembre

febbraio

marzo

aprile

 

12

28

Apertura
Iscrizioni

Svolgimento del Corso
ONLINE su ZOOM

40 POSTI
TOTALI

Durata di 48 ore Complessive

Calendarizzazione delle lezioni:

Solo nelle

giornate di

VENERDI
e SABATO

Negli slot

09.00-13.00

e/o

14.00-18.00

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Alla fine del corso

Test & Certificazione

I Docenti

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Il corso mette insieme docenti universitari e professionisti dal mondo aziendale per offrire contenuti aggiornati e di qualità 

Docenti Universitari

affidati alla capacità d’insegnamento dei docenti dell’Università degli studi di Milano  

Esperti Esterni

confrontati con chi lavora tutti i giorni con questi strumenti, lasciati coinvolgere dalle loro esperienze e raccogli i loro consigli

Costo e iscrizione

Come candidarsi

La procedura di iscrizione al corso è gestita direttamente dall’ufficio Master e Perfezionamento dell’Ateneo con i seguenti step:

Vuoi sapere come e quando candidarti?

contributo di iscrizione

1.000 EUR

Il contributo dovrà essere versato contestualmente all’iscrizione.  Non può essere rateizzato e non sono previsti sconti o borse di studio. Tuttavia, il contributo può essere portato in detrazione nella propria dichiarazione dei redditi. 

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form di contatto

    Manifestazione Interesse

    Sei Interessata/o?

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    Ti comunicheremo tutto ciò di cui hai bisogno per iscriverti e rimanere informato sulle prossime edizioni del Corso.

    (OpenDay, pubblicazione bando di iscrizione, programma dettagliato, calendario, istruzioni per l’Iscrizione)